Il sistema MULTISplit si è dimostrato il sistema ideale per lo smartworking, garantendo la giusta temperatura tutto l’anno nell’appartamento in condominio con impianto centralizzato.

La sfida

Nel 2019 la giovane coppia di proprietari decide di installare un sistema di climatizzazione nel proprio appartamento da 110 m2, che risale agli anni 60 ed è servito da un impianto di riscaldamento condominiale centralizzato, per poter rinfrescare la zona giorno, in particolare la sala, dove trascorre la maggior parte della giornata, e la zona notte.

La soluzione

Per soddisfare le esigenze viene scelto un sistema MULTISplit Cristallo con unità esterna posizionata nel terrazzo della sala e due unità interne rispettivamente nella sala da 30 m2 e nel corridoio della zona notte.
L’unità è in classe energetica A+++ ed è dotata di connessione Wifi per la gestione da remoto.

I risultati 

Il sistema installato ha soddisfatto in questi 4 anni a pieno non solo le esigenze di raffrescamento estivo, ma anche di riscaldamento. I proprietari si sono infatti resi conto che utilizzando lo split per riscaldare hanno speso molto meno che non adoperando l’impianto di riscaldamento centralizzato e hanno avuto un comfort maggiore, riuscendo a scaldare spazi grandi come la sala in poco tempo. 
 

Il commento della proprietaria

“Da quando abbiamo installato il nostro Cristallo ad oggi, la famiglia si è allargata e lo split si è rivelato molto utile anche durante la notte. Ma il beneficio più grande lo ho avuto durante il lock-down e in quest’anno di smartworking, quando ho dovuto trasformare il salotto nel mio ufficio, perché mi ha permesso di lavorare con la temperatura che desideravo tutto il giorno, sia la scorsa estate, che quest’autunno e quest’inverno. Comodissima è anche la App che ci consente di accendere gli split e impostare la temperatura delle stanze da smartphone, permettendoci di tornare a casa e trovarla alla giusta temperatura ogni volta che andiamo fuori città.”

Unità installate

MULTISplit Cristallo