2 sistemi MONOSplit, installati in un giorno, garantiscono la giusta temperatura e deumidificano gli ambienti, aiutando a combattere la muffa.

 

La sfida

I proprietari dell’immobile, una casa singola da 100 m2 su un solo piano, volevano un sistema che permettesse loro di raffrescare la casa in estate e riscaldarla nelle mezze stagioni, quando l’impianto di riscaldamento, composto da caloriferi e caldaia, rimaneva spento.
Avevano inoltre il bisogno di un sistema che li aiutasse a combattere la formazione di muffa soprattutto nella camera da letto principale.
Avevano pensato di installare un MULTIsplit, ma erano frenati dal timore che l’installazione richiedesse molto tempo e di conseguenza avesse un costo considerevole dovuto al fatto che le due unità interne erano lontane e avrebbero dovuto far passare le tubazioni per l’intera lunghezza della casa. 

La soluzione

Nel 2020 i proprietari si sono decisi ad installare due sistemi MONOSplit: un Cristallo in zona giorno, scelto per il design particolarmente elegante e per la possibilità di comando da remoto attraverso smartphone, e un Essential2 in camera da letto, dove era sufficiente un sistema comandabile con telecomando.

I risultati e il commento della proprietaria

I due split garantiscono la giusta temperatura sia in estate, che in autunno e primavera, quando vengono accesi per “stemperare gli ambienti”.  
“La funzione di deumidifica – commenta la proprietaria – è molto utile per le giornate più afose e per eliminare l’umidità creata dalla cottura dei cibi nella zona giorno, aiutandoci a combattere la formazione di muffa.”
I tempi di installazione, il più grande timore dei proprietari, sono stati di una giornata di lavoro da parte di un installatore locale.

Unità installate

MONOSPLIT Cristallo a servizio della sala con angolo cottura da 60m2
MONOSPLIT Essential2 a servizio della camera da 16m2