Centrali di trattamento aria AQX per garantire la qualità dei prodotti e ridurre i consumi dello stabilimento farmaceutico.

Fondata a Torino nel 1939, Farmaceutici Procemsa vanta più di 80 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di specialità farmaceutiche come integratori alimentari, alimenti destinati ad una alimentazione particolare e cosmetici.

Qualità dei prodotti, rispetto dell’ambiente, centralità delle persone, cura del cliente sono i valori su cui si basa tutta l’attività.

Procemsa Farmaceutici considera l'ambiente un bene primario e si impegna a ridurre al massimo gli impatti della propria attività. 

La soluzione e i risultati

Proprio in questa ottica nel 2023 ha dotato lo stabilimento di Nichelino di 3 Unità di trattamento aria ad alta efficienza Clivet AQX e CLA.

Le unità sono impiegate per il trattamento e la deumidifica dell’aria di processo e permettono di soddisfare le esigenze di controllo delle condizioni dell’aria trattata sia in termini di temperatura che di umidità. Garantiscono allo stesso tempo una filtrazione adeguata a rispondere agli elevati standard di qualità dell’aria richiesti dalle lavorazioni.

L’elevata efficienza ed il controllo preciso dei parametri di funzionamento sono frutto di un’attenta progettazione delle unità, le cui performance meccaniche sono certificate da Eurovent (AQX) www.eurovent-certification.com.


Unità Installate

  • 2 Centrali di trattamento aria AQX taglia 7 e 16
  • 1 Centrale di trattamento aria CLAS taglia 10

Protagonisti

  • Proprietà: Procemsa Farmaceutici, Torino
  • Consulenza e produzione centrali di trattamento aria: Clivet Air, Isola della Scala, Verona