Nel 2022 l’area è stata sottoposta ad un importante restyling, che ha coinvolto sia la parte estetica, che quella impiantistica con lo scopo di permettere ai giocatori di allenarsi nelle condizioni ideali al fine di migliorare le loro performance.
La qualità dell’aria che respiriamo incide infatti sulla nostra performance sia fisica che mentale. Mentre si pratica sport la quantità di aria che si immagazzina aumenta e quindi risulta ancora più importante assicurare aria sempre pulita agli atleti.
Per soddisfare questa esigenza, così come quella di mantenere l’edificio sempre alla giusta temperatura a al giusto livello di umidità tutto l’anno, la palazzina è stata dotata dei sistemi di climatizzazione Clivet.
Il riscaldamento e il raffrescamento degli spogliatoi della palestra, dell’area medica, degli uffici del primo piano e dei laboratori medici del piano terra sono garantiti da una pompa di calore full inverter con refrigerante ecologico R32 ELFOEnergy Storm EVO e da 31 terminali ambiente Nebula. L’acqua calda sanitaria è prodotta da una pompa di calore in classe A+ AQUA.
La palestra di riabilitazione del paino terra è stata dotata di pompe di calore di tipo rooftop aria-aria dotate di tecnologia inverter e di filtri di tipo elettronico per garantire accanto alla temperatura ideale anche la massima qualità dell’aria che gli atleti respirano nel momento in cui sono sottoposti a sforzo.