Dal 17 al 20 giugno è tornato in Clivet per il secondo anno lo screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno per le dipendenti e l'iniziativa è raddoppiata anche nei numeri.
Nel 2022 avevano aderito a questa proposta circa 70 dipendenti, mentre quest’anno i numeri sono più che raddoppiati con oltre 150 dipendenti che si sono sottoposte allo screening. La clinica mobile di Welfarecare, che nel 2022 aveva sostato 2 giorni nel cortile Clivet, si è fermata in azienda ben 4 giorni (17-18-19 e 20 giugno) per mammografie digitali ed ecografie complete di referto eseguite con attrezzature all'avanguardia.
Stefano Bellò, Amministratore Delegato di Clivet SpA ha commentato: “Spesso, la mancanza di consapevolezza sulla prevenzione, insieme ai limiti di tempo e ai costi, porta le persone a trascurare o rimandare questi controlli, che sono fondamentali. Il benessere e la salute dei nostri dipendenti sono pilastri fondamentali per creare un clima aziendale positivo. E’ per questo che abbiamo voluto offrire anche quest’anno l’opportunità a tutte le donne che lavorano in Clivet di sottoporsi gratuitamente allo screening per la prevenzione del tumore al seno senza doversi assentare dal lavoro.”